Un viaggio
nella storia


 

L'amore per la propria terra, la passione e l'esperienza nella lavorazione delle carni: questi i valori che hanno ispirato la nascita della macelleria salumeria "Fratelli Gasperi". Nel 1947 Francesco e Angelo Gasperi iniziarono la propria attività nell'incantevole cornice di Vigo Rendena.

Passa il tempo, cambiano le generazioni ma restano costanti l'amore per la tradizione e il forte legame con il territorio. Nel 1973 Erminio Ferrari subentra ad Angelo Gasperi e sette anni più tardi tocca ad Andrea Gasperi, figlio di Francesco, fare il suo ingresso in azienda formando la compagine che ancora oggi guida l'azienda. Con i nuovi ingressi, il forte sviluppo dell'azienda, porta il loro business ad espandersi a Spiazzo Rendena, appena tre chilometri più a nord.

Nel 2007 il Salumificio Val Rendena festeggia 60 anni di attività con l'apertura di un secondo stabilimento dedicato alla produzione dello Speck, con 5000 mq coperti a disposizione delle unità produttive e circa 9.000 mq di superficie non coperta. Una struttura moderna e tecnologicamente avanzata che contribuisce a migliorare ulteriormente la produzione per offrire la massima qualità.


La storia del sapore continua...